Stati Generali del Turismo dell’Alta Marca

Stati Generali del Turismo dell’Alta Marca


Il Progetto promosso da Unpli Treviso, in collaborazione con il Gal Alta Marca – CCIAA di Treviso-Belluno e Fondazione Marca Treviso, vuole raggiungere l’ambizioso obiettivo di costruire un vero e proprio Progetto di Sviluppo Territoriale, dove per la prima volta saranno le Pro Loco protagoniste e promotrici di un processo di sviluppo per il nostro territorio assolutamente innovativo.

Gli Stati Generali del Turismo rappresentano un’importante attività di animazione territoriale – sensibilizzazione e condivisione che coinvolgerà tutti gli “stakeholders” del territorio: Pro Loco, Enti ed Istituzioni, Imprese, Associazioni, Scuole e Formatori, Intera comunità.

Sarà un momento di partecipazione che si svilupperà in 4 mesi di lavoro condiviso tra aprile, maggio, giugno e luglio, dove tutti saranno chiamati a contribuire attivamente attraverso incontri, conferenze operative e tavoli di lavoro per apportare idee e proposte al fine di costruire il “Prodotto Turistico Alta Marca”.

E’ di fondamentale importanza la partecipazione attiva di tutte le Pro Loco, dei consiglieri, dei soci e dei collaboratori in quanto oltre ad essere protagoniste del Progetto, rappresentate i soggetti detentori di importanti valori socio-culturali, del patrimonio immateriale, delle usanze e delle tradizioni più autentiche!
Le PRO LOCO possono e devono guidare e proporre azioni di sviluppo, valorizzazione e promozione locale! Per la prima volta lo sviluppo del territorio non sarà più pensato dall’alto (dalle Amministrazioni Comunali), ma saranno le PRO LOCO a porsi come “Leader Territoriali” e promuovere politiche di sviluppo.

 

Leggi qui la presentazione degli Stati Generali del Turismo dell’Alta Marca

Scopri il calendario degli incontri

Scarica la domanda di partecipazione in formato word e in formato pdf

Leggi il comunicato stampa del 11.04.2019