2^ Giornata Nazionale delle Pro Loco

Si terrà domenica 2 giugno la Giornata Nazionale delle Pro Loco e l’Unpli Veneto la ritiene una giusta occasione per promuovere il mondo delle Pro Loco Venete.

Si propone quindi di dar vita ad iniziative che possano far scoprire i nostri paesi e le loro ricchezze attraverso visite guidate ad alcuni luoghi poco conosciuti ma di grande impatto storico, ambientale, artistico o culinario situati nelle sette provincie del Veneto.

Protagonisti di questo evento saranno le Pro Loco con i loro volontari.

E’ possibile aderire alla Giornata Nazionale in DUE diverse modalità.

ORGANIZZARE UN EVENTO  dedicato alla Giornata Nazionale delle Pro Loco rappresentativo della propria realtà associativa o delle attività svolte durante l’anno. Unpli Veneto, prendendo spunto da quanto fatto lo scorso anno e per uniformare la proposta regionale, vi invita ad organizzare delle visite guidate storiche, naturalistiche o culturali, con guide abilitate, da svolgersi nel corso della giornata o anche in notturna, oppure di prevedere un’apertura straordinaria di un museo o luogo di rilevanza artistica/culturale
APRIRE LA PROPRIA SEDE AL PUBBLICO per mostrare attraverso i propri volontari le attività che vengono svolte durante l’anno.

Scarica qui la circolare inviata con tutte le informazioni necessarie

Le candidature saranno raccolte entro il 30 aprile 2019 a info@unpliveneto.it. Scarica qui la scheda d’adesione.

L’Unpli Veneto stilerà il calendario di tutti gli appuntamenti, promuovendolo attraverso i suoi canali. Tutti gli eventi segnalati saranno inoltre inseriti nel calendario generale predisposto da Unpli Nazionale.

SCOPRI GLI EVENTI DELLE PRO LOCO VENETE