Tesseramento

Un’unica Tessera, un mondo di Volontari che amano, salvaguardano e promuovono il proprio territorio, le tradizioni e le culture che fanno unico il nostro Paese!

 

La Tessera del Socio Pro Loco è annuale e sul retro è possibile la personalizzazione con i dati della Pro Loco emittente e quelli anagrafici del Socio tesserato. È distribuita ad ognuna delle 6.000 Pro Loco Italiane.
I soci Pro Loco che, attraverso la loro associazione, sottoscrivono questa tessera, oltre a far parte del Mondo Unpli di 500.000 Soci possono godere di importanti convenzioni a livello regionale e nazionale.

E’ la tessera associativa UNPLI, unisce le 6000 Pro Loco del territorio nazionale.

L’importo complessivo della quota associativa UNPLI 2024 è pari a 210,00. La quota comprende:

  • la polizza RCT, già inclusa gli anni scorsi, con un massimale di 10.000.000,00 €
  • la Polizza TUTELA LEGALE, novità dal 2024, con massimale di 30.000,00 €,

(Informazioni e condizioni di polizza sono scaricabili dal portale MyUnpli, – Area Tutele Assicurative)

Al fine di garantire la copertura assicurativa delle iniziative ed eventi è importante pagare la quota ad inizio anno (o fine 2023) per una copertura completa.

PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

la quota associativa, ormai da alcuni anni, viene pagata tramite MyUnpli e scaricata dal sito stesso in formato pdf.
Per collegarsi al portale www.myunpli.it sono necessarie le credenziali di accesso, che, se dimenticate o non attive, possono essere richieste alla Segreteria Regionale (tel. 0438.893385 – info@unpliveneto.it – Paola o Erika).

Il pagamento è da effettuarsi tramite carta di credito (ricaricabile, postepay…) o account paypal. Su www.unpliveneto.it – sez. Tesseramento è scaricabile un vademecum con le istruzioni sul funzionamento del portale e su come effettuare il pagamento.

Le Segreterie Provinciali e Regionale restano a vostra completa disposizione per il supporto.

Si precisa che, per usufruire dei servizi MyUnpli, è necessario pagare la quota associativa

Impara come creare il Registro volontari obbligatorio su MyUnpli

Tesserarsi significa “partecipare alla vita, alle attività sociali e diventare una comunità sempre più forte e solida”!

Una Tessera del Socio che continua il viaggio nelle bellezze della nostra ITALIA, con Pesaro – Capitale Italiana della Cultura 2024 e le città della Regione Marche.

La Tessera Pro Loco standard è consegnata, attraverso i Comitati Provinciali o Consorzi, a tutte le Pro Loco che ne fanno richiesta, da distribuire ai propri soci.

Con la tessera, il socio Pro Loco potrà usufruire di convenzioni a livello nazionale e locale.

N.B. Sei una Pro Loco? Scarica qui il modulo adesione socio e trattamento dati (da personalizzare con i propri dati Pro Loco)

Le CONVENZIONI sono degli accordi scritti stipulati con Enti o Ditte, che offrono al  SOCIO con TESSERA NAZIONALE UNPLI in corso di validità, degli sconti e/o prezzi di favore.

Per usufruirne basta che il Socio presenti la Tessera del Socio Pro Loco, l’unica abilitata a far accedere agli sconti, a Lui intestata.

 

In Veneto oltre 500 attività convenzionate…un’unica tessera…!

Scarica qui le Convenzioni per tutte le località Venete 2024 (aggiornato al 09/01/2024)

Link alle Convenzioni Nazionali

Tutte le convenzioni sono valide per i possessori della Tessera del socio Pro Loco UNPLI

 

Sei un’attività commerciale? Un Ristorante? Un negozio? Un museo? Vuoi offrire la possibilità di uno sconto/agevolazione ai Soci Pro Loco?

Puoi scaricare qui il modulo per la stipula di nuove convenzioni per i soci Pro Loco del Veneto. Lo stesso, una volta compilato, è da trasmettere via e-mail (info@unpliveneto.it) alla segreteria regionale per la conferma e la pubblicazione.