NPA a Treviso: il 29 ed il 30 marzo arriva la Fiera Transnazionale delle Idee!

NPA a Treviso: il 29 ed il 30 marzo arriva la Fiera Transnazionale delle Idee!

Il Progetto Interreg NewPilgrimAge fa tappa a Treviso!

Dal 28 al 30 marzo i partner europei verranno accolti da Unpli Veneto per il 4^ Meeting Transnazionale, il quale, in questa occasione, verrà arricchito dalla Fiera Transnazionale delle Idee!

La Fiera delle Idee, dal nome “Alla scoperta dell’Europa di San Martino: un percorso tra storia, cultura e tradizioni”, ha lo scopo di presentare al pubblico le idee vincitrici al concorso organizzato da ogni partner e che verranno attuate nel breve e nel lungo termine. Si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, in Piazza Borsa nel pieno centro storico di Treviso.

Due gli eventi che caratterizzeranno la Fiera:

  • il convegno “Cammini e percorsi in rete. Quale futuro per l’Europa di San Martino?”, che si terrà venerdì 29 marzo presso la Sala Conferenze: al centro delle discussioni la situazione attuale dei cammini europei e la presentazione della Via Sancti Martini e del progetto Interreg “NewPilgrimAge”. Tra i relatori, sarà presente il prof. Bruno Judic, presidente del Centro Culturale di San Martino di Tours. Scopri il programma della conferenza ed i relatori qui;
  • 5 paesi in 1 piazza per un grande gioco. Alla scoperta delle tradizioni di San Martino per le vie d’Europa”: sabato 30 marzo, Sala Borsa si trasformerà in una grande mappa riportante la Via Sancti Martini. Tramite un viaggio ideale, scopriremo giocando l’eredità di San Martino, attraverso l’incontro con i partner europei del progetto. Ma non solo: potrai prendere parte a due laboratori per creare splendidi souvenir del tuo viaggio! Qui maggiori informazioni.

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito e costituiranno l’occasione per conoscere la vita di San Martino ed i valori che esso ancora oggi trasmette.

Vi aspettiamo numerosi!