“Son de Festa”: fai conoscere la tua Pro Loco

“Son de Festa”: fai conoscere la tua Pro Loco

 

Proseguendo il cammino che da tempo ha intrapreso per valorizzare e far conoscere il nostro territorio, Unpli Veneto vuole dare vita ad una pubblicazione per far emergere il grande patrimonio locale, riunendolo in un’unica ricerca per mostrare le nostre origini, le nostre radici e la nostra storia.

Il risultato sarà una pubblicazione corposa che diventerà il biglietto da visita delle tante manifestazioni ed iniziative organizzate dalle Pro Loco.

Il titolo provvisorio “SON DE FESTA” vuole mettere in luce le peculiarità legate ad alcuni elementi importanti della nostra terra ovvero gli Eventi e le manifestazioni, le Fiere storiche, i prodotti tipici e i piatti ad esse legati, le maschere locali e le tradizioni che hanno una continuità temporale.

Il libro, patrocinato della Regione del Veneto, sarà diviso o per eventi o per periodi dell’anno e verrà presentato nella primavera del 2020.

Tutte le Pro Loco del Veneto potranno partecipare, inviando la scheda di adesione entro il 28 febbraio 2019, mentre il materiale dovrà pervenire entro il 30 aprile 2019.

Clicca qui per leggere la lettere di presentazione del progetto.

Scarica la scheda adesione.

Scarica la scheda di presentazione della manifestazione da segnalare.