6^ ED. SALVA LA TUA LINGUA LOCALE

6^ ED. SALVA LA TUA LINGUA LOCALE

sito-salva-la-tua-lingua-locale-v-edizione“Il Premio letterario “Salva la tua lingua locale”, aperto a tutti gli autori in lingua locale e articolato in diverse sezioni in una delle lingue locali o dialetti d’Italia, e organizzato dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e da Legautonomie Lazio, in collaborazione con il Centro di documentazione per la poesia dialettale “Vincenzo Scarpellino”, il Centro Internazionale Eugenio Montale e l’ong “EIP – Scuola Strumento di Pace”.

La partecipazione è gratuita.

Il Premio è giunto alla sua sesta edizione. La premiazione si svolge ogni anno a Roma presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio.

SEZIONI. A) Poesia edita; B) Prosa edita; C) Poesia inedita; D) Prosa inedita; Musica; Scuola.

ARCHIVIO ON LINE DEI DIALETTI. Materiali audio e videoaudio dei partecipanti al Premio sono stati inseriti sul canale/inventario “Memoria Immateriale” su YouTube in un’apposita playlist dove è possibile ascoltare anche l’audio (caratteristica originale del Premio) dei componimenti inediti per la prosa e la poesia. “Memoria Immateriale” è il canale youtube con oltre 1300 video e che costituisce l’inventario on line delle tradizioni italiane: un prezioso archivio, unico nel suo genere, voluto ed implementato dall’Unione Nazionale delle Pro Loco.

TERMINE ISCRIZIONI: 7 settembre 2018 (solo per la sezione SCUOLA è il 30 novembre 2018)

Scopri qui tutti i dettagli e le modalità di iscrizione

per info: giornatadeldialetto@unpli.info