CONTRIBUTI PER EVENTI A CARATTERE TURISTICO

CONTRIBUTI PER EVENTI A CARATTERE TURISTICO

life-image-1Con deliberazione della Giunta Regionale n. 384 del 26 marzo 2018 sono state approvate le Linee Guida per l’accesso ai contributi per la realizzazione di manifestazioni turistiche, culturali, enogastronomiche e sportive di interesse locale che si realizzeranno in attuazione del Piano Turistico Annuale 2018 e Programma promozionale del Settore Primario anno 2018.

Le iniziative oggetto di contributo sono eventi e manifestazioni a carattere locale, purché strettamente connesse ad attività/azioni aventi carattere turistico e in grado quindi di promuovere sotto tale profilo un determinato ambito territoriale della Regione del Veneto.
Tali iniziative, purchè nel rispetto delle finalità di promozione turistica ed enogastronomica, potranno riguardare sia un ambito, sotto il profilo organizzativo e del bacino di interesse, prevalentemente locale, ovvero di dimensione comunale o intercomunale, sia eventi di carattere interprovinciale o regionale di particolare rilevanza ai fini della promozione dell’immagine del turismo veneto, anche integrato con l’agroalimentare.

Tra i soggetti beneficiari anche le Pro Loco e loro Unioni. Le domande dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’evento.

E’ possibile scaricare qui l’Allegato A (linee guida) riguardante le modalità di presentazione e criteri per la valutazione delle domande. (link al sito regionale: https://goo.gl/kTJ7mK 

L’Ufficio Progettazione del Comitato è a disposizione per aiuto nella compilazione e maggiori dettagli (0438.893385 – progettazione@unpliveneto.it)