COLLABORAZIONE UNPLI-TELETHON

COLLABORAZIONE UNPLI-TELETHON

2018-telethonUnpli e Fondazione Telethon hanno avviato un percorso comune che vede la nostra Organizzazione coinvolta nelle grandi campagne di raccolta fondi che tradizionalmente la Fondazione realizza, a Dicembre e in Primavera, su tutto il territorio nazionale.

Telethon è una Fondazione biomedica che ha come obiettivo generale l’avanzamento della ricerca verso la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche. Il fine ultimo di tutte le sue attività è creare un beneficio per tutta la collettività.

L’alleanza tra Unpli e Telethon è stata sancita da un Protocolllo d’Intesa firmato il 14 novembre 2017; ciò ci permette di aderire ad un grande progetto di vita e di promuovere e stimolare i nostri territori ad attivarsi a sostegno della miglior ricerca italiana sulle malattie genetiche rare.

Nelle giornate del 5 e 6 maggio prossimi è in programma la IV edizione della Campagna di Primavera Telethon. Le Pro Loco che vorranno aderire alla Campagna, riceveranno un Kit allestimento e un Kit prodotti. La campagna è caratterizzata dalla conferma, come prodotto solidale di punta, de il “Cuore di biscotto” prodotto da Grondona per Telethon che sarà distribuito a fronte di una donazione di 12 euro.

Per informazioni invitiamo a contattare la Segreteria Volontari della Fondazione Telethon: volontari@telethon.it – 06.44015758