RACCOLTA PRO TERREMOTO: DESTINAZIONE FONDI RACCOLTI

RACCOLTA PRO TERREMOTO: DESTINAZIONE FONDI RACCOLTI

terremoto3Il Comitato Regionale Unpli Veneto lo scorso settembre ha attivato una campagna di Raccolta Fondi Pro Terremoto, alla quale, nel corso di questi mesi, tante Pro Loco venete hanno aderito, dimostrando sostegno e vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma

La quota raggiunta ad oggi (25 maggio 2017) ammonta ad €27.578,40, grazie alla generosità e al sostegno delle nostre Associazioni (Scarica qui l’aggiornamento sulla raccolta al 25 maggio 2017).

Il Presidente dell’UNPLI Provinciale di Macerata ci ha illustrato la grave situazione in cui versa il paese di Castelsantangelo sul Nera, devastato dal sisma del 24 agosto e continuamente colpito da nuove scosse. L’UNPLI Macerata si era attivato già dopo il primo evento sismico per sostenere la ricostruzione della Casa di Riposo “Paparelli”: una priorità manifestata con particolare interesse anche dal Sindaco del paese, dato che si trattava di un’importante e preziosa infrastruttura socio-sanitaria per la Comunità delle Valli Castellane, orgoglio dell’intera popolazione e importante risorsa economica del paese di Castelsantangelo sul Nera, che dava inoltre occupazione a molte persone. Lì la terra continua a tremare e, dopo l’ultima fortissima scossa del 30 ottobre, alcune costruzioni che avevano resistito sono crollate e andate distrutte: anche la casa di risposo si è sbriciolata.

Questo appello ci ha profondamente colpito, perché nonostante non si possa sapere se questo piccolo paese riuscirà a rimettersi in piedi, il volere della popolazione è comunque quello di ripartire dalla ricostruzione di strutture che si occupano della cura del prossimo.

Come Unpli Veneto vogliamo dare una speranza e un aiuto concreto alle persone che sono state così duramente colpite, destinando i proventi della Raccolta Fondi al paese di Castelsantangelo sul Nera per la ricostruzione della Casa di Riposo “Paparelli”.

RICORDIAMO CHE IL CONTO E’ SEMPRE ATTIVO!

Le sottoscrizioni potranno essere effettuate sul conto corrente intestato a:
Unpli Veneto – Solidarietà

IBAN: IT 36 F 08904 61680 020000001498
Causale: Raccolta Fondi Terremoto Centro Italia