UNPLI VENETO E AGA: UNA COLLABORAZIONE CHE FA “SQUADRA”

UNPLI VENETO E AGA: UNA COLLABORAZIONE CHE FA “SQUADRA”

AGA_DEFE’ proprio il caso di dire che l’accordo di collaborazione sottoscritto dall’ Unpli Veneto e AGA – Associazione Giochi Antichi è un gioco di squadra.

Un accordo fortemente voluto dal presidente Follador che rientra nelle progettualità dell’Unpli Veneto dedicate alla tutela del Patrimonio Culturale Immateriale in cui le Pro Loco sono da sempre in prima linea.
Questa partnership vuole essere anche un’occasione di incontro e scambio tra le Pro Loco e le Comunità Ludiche, entrambe radicate nella cultura locale in cui si riconoscono.

La collaborazione con l’Associazione Giochi Antichi, che ogni anno si fa promotrice del celebre Festival Internazionale Tocatì di Verona, è nata dall’incontro con l’Unpli Nazionale presso il Comitato Intergovernativo UNESCO per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale. Un accordo tra due realtà con mission molto vicine che ha già tutti i presupposti per avviare una proficua attività di lavoro nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso il gioco come linguaggio universale e multidisciplinare.

Per sapere di più sull’Associazione Giochi Antichi visita il sito www.associazionegiochiantichi.it