Cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti in queste FAQ.
Hai una domanda o necessità di chiarimento? Manda una mail a terzosettore@unpliveneto.it
E’ disponibile lo statuto tipo Pro Loco adeguato alla nuova normativa del terzo settore, scaricabile dall’area riservata della propria Pro Loco nel portale MyUnpli.
Le associazioni Pro Loco aderenti alla rete associativa UNPLI APS devono utilizzare modello di Statuto standard predisposto da UNPLI nazionale, approvato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Ciò consente di velocizzare e semplificare le procedure di accesso al Terzo settore da parte delle stesse associazioni Pro Loco.
Il Comitato Regionale del Veneto ha raggiunto un accordo con la Regione del Veneto, affinché tale soggetto proceda con il controllo di tutti gli statuti delle Pro Loco APS che trasmigrano al RUNTS.
Per informazioni e dettagli sulla procedura, è necessario accedere all’area riservata della propria Pro Loco sul portale MyUnpli, nella sezione dedicata al RUNTS.
Le Segreterie dei Comitati Provinciali e la Segreteria Regionale sono a disposizione per ogni necessità.