Tesseramento

Un’unica Tessera, un mondo di Volontari che amano, salvaguardano e promuovono il proprio territorio, le tradizioni e le culture che fanno unico il nostro Paese!

 

La Tessera del Socio Pro Loco è annuale e sul retro è possibile la personalizzazione con i dati della Pro Loco emittente e quelli anagrafici del Socio tesserato. È distribuita ad ognuna delle 6.000 Pro Loco Italiane.
I soci Pro Loco che, attraverso la loro associazione, sottoscrivono questa tessera, oltre a far parte del Mondo Unpli di 500.000 Soci possono godere di importanti convenzioni a livello regionale e nazionale.

L’importo della tessera associativa PRO LOCO UNPLI 2020 è pari a € 200,00, e comprende quest’anno anche la polizza RCT Lloyd’s, stipulata in convenzione da Unpli Nazionale, con massimale 5.000.000,00 €. Informazioni e condizioni di polizza sono scaricabili dal sito dell’Unpli Nazionale (www.unpli.info) e dal portale MyUnpli.

NB: ogni Pro Loco è libera di stipulare eventuali ulteriori polizze RCT con la propria compagnia di riferimento, e solo in caso di sinistro va comunicato ad entrambe le compagnie la sussistenza di un’altra polizza.

Qualora una Pro Loco non voglia venga attivata la copertura RCT Lloyd’s deve informare il Comitato Regionale con una comunicazione ufficiale.

 

PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

Dal 2020 la quota associativa andrà pagata tramite MyUnpli e scaricata dal sito stesso in formato pdf, non verrà più infatti inviata la tesserina cartacea.

Per collegarsi al portale www.myunpli.it sono necessarie le credenziali di accesso, che, se non ancora in vostro possesso, devono essere richieste alla Segreteria Regionale (0438.893385 – info@unpliveneto.it – riferimento Guenda o Paola). Il pagamento è da effettuarsi tramite carta di credito (ricaricabile, postepay…) oppure tramite un account PayPal ( scarica qui il vademecum).

Le Segreterie Provinciali e Regionale restano a vostra completa disposizione per il supporto.

La Tessera Pro Loco standard è consegnata, attraverso i Comitati Provinciali o Consorzi, a tutte le Pro Loco che ne fanno richiesta, da distribuire ai propri soci.

Con la tessera, il socio Pro Loco potrà usufruire di convenzioni a livello nazionale e locale.

La tessera è accompagnata dal modulo di adesione e trattamento dati privacy che, sottoscritto, rimane alla Pro Loco che deve archiviarla con cura, inserendo i dati nel data base MyUNPLI.

N.B. Sei una Pro Loco? Scarica qui il modulo adesione socio e trattamento dati (da personalizzare con i propri dati Pro Loco)

Le CONVENZIONI sono degli accordi scritti stipulati con Enti o Ditte, che offrono al  SOCIO con TESSERA NAZIONALE UNPLI in corso di validità, degli sconti e/o prezzi di favore.

Per usufruirne basta che il Socio presenti la Tessera del Socio Pro Loco, l’unica abilitata a far accedere agli sconti, a Lui intestata.

Ai negozi che lo richiedono (tramite i Comitati) viene fornita apposita vetrofania da esporre per propagandare la convenzione in essere.

Se un Socio possiede la RICARICABILE delle PRO LOCO si consiglia sempre l’utilizzo. Senza nessun costo aggiunto, si potrà così finanziare la propria Pro Loco con un 5xmille sul transato.

 

In Veneto oltre 500 attività convenzionate…un’unica tessera…!

Scarica qui le Convenzioni per località Venete 2020 (aggiornato al 19/06/2020)

Link alle Convenzioni Nazionali

Tutte le convenzioni sono valide per i possessori della Tessera del socio Pro Loco UNPLI

 

Sei un’attività commerciale? Un Ristorante? Un negozio? Un museo? Vuoi offrire la possibilità di uno sconto/agevolazione ai Soci Pro Loco?

Puoi scaricare qui il modulo per la stipula di nuove convenzioni per i soci Pro Loco del Veneto. Lo stesso, una volta compilato, è da trasmettere via fax (0438.899768) o e-mail (comunicazione@unpliveneto.it) alla segreteria regionale per la conferma e la pubblicazione.