Comitato Pro Loco UNPLI Veneto

4^ EDIZIONE CONCORSO SCUOLE

15/09/2014

TESSERA DEL SOCIO 2014

06/12/2013

CONVENZIONI 2014

16/01/2014

UNPLI VENETO

08/03/2013

SIAMO SU...

  

DIVENTA NOSTRO AMICO!

E segui le novità attraverso la newsletter

EVENTI VENETI DI PRO LOCO 2014

01/02/2014

Eurogiochi srl

La Pro Loco di Refrontolo, i Comitati UNPLI Treviso e UNPLI Veneto e il Consorzio Quartier del Piave ringraziano di cuore tutti coloro che, in questi giorni, ci hanno dimostrato supporto e vicinanza in tanti modi.

Per aiutarla a rialzarsi abbiamo lanciato un'azione di solidarietà.

 

Sostieni la raccolta fondi per la Pro Loco di Refrontolo:
> bonifico bancario
IBAN: IT 36 F 08904 61680 020000001498
Intestato: Unpli Veneto - Solidarietà
Causale: La Pro Loco di Refrontolo non deve mollare!

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di LA PRO LOCO DI REFRONTOLO NON DEVE MOLLARE!

 

La Regione Veneto ha  approvato il nostro progetto legato ad Expo 2015 “Il Veneto del gusto: made in Pro Loco”, ovvero una grande rassegna che unisce gli eventi delle Pro Loco che promuovono i prodotti a Marchio (DOP, IGP, IGT, DOC e DOCG - Scarica l'elenco completo). Lo scopo del progetto è creare una rassegna itinerante che includa tutto il Veneto e le sue eccellenze enogastronomiche. 

E’ un grande progetto di visibilita per gli eventi e un'occasione di farli conoscere oltre i confini regionali ad un pubblico internazionale che si troverà qui per l’Expo.

Le Pro Loco interessate ad esser protagoniste sono invitate a compilare e restituire il form che si trova sul sito di Unpli Veneto (clicca qui), con i dati relativi alle manifestazioni a Marchio organizzate dalla Pro Loco.

Una volta raccolti tutti i dati degli eventi a Marchio in programma per il 2015, le Pro Loco verranno coinvolte per l'ideazione dell'itinerario che porterà il turista alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche Venete...

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di "IL VENETO DEL GUSTO" PER EXPO 2015

 

Per il quarto anno consecutivo, il Comitato Regionale Unpli Veneto, in collaborazione con la Regione del Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale, è promotore del progetto “Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e culturale del Veneto” legato alla Festa del Popolo Veneto del 25 marzo. Tra gli obiettivi del Bando c’è quello di sviluppare una fattiva collaborazione tra le scuole e le Pro-Loco, già avviata con ottimi risultati negli anni precedenti, al fine di creare in ogni realtà territoriale un presidio delle tradizioni locali, per custodirle promuoverle e valorizzarle...

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di 4^ EDIZIONE CONCORSO "TUTELA, VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL PATRIMONIO LINGUISTICO E CULTURALE VENETO"

 

Con Delibera di Giunta n. 1343 del 28 luglio 2014, la Regione Veneto ha decretato la concessione di contributi per la riduzione della produzione e della nocività dei rifiuti da attività di ristorazione presso feste e sagre.

Il bando che promuove le azioni

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER SAGRE ECOSOSTENIBILI

 

Le Pro Loco del Veneto e in particolare l'Unpli di Treviso, si uniscono al dolore della comunità di Refrontolo per l'immane tragedia che l'ha sconvolta.

Ci uniamo alle parole del nostro presidente Giovanni Follador: "Le Pro Loco sono una famiglia e oggi la nostra famiglia è in lutto"...

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di REFRONTOLO - IL LUTTO DELLE PRO LOCO DEL VENETO

PREMIO DI LETTERATURA AVVENTUROSA EMILIO SALGARI

Domenica 28 Settembre, alle ore 17.30,  presso il Centro Eventi & Congressi di Villa Quaranta Park Hotel a Ospedaletto di Pescantina (VR), si terrà la Cerimonia di Premiazione della quinta edizione del "Premio di Letteratura Avventurosa Emilio Salgari" organizzato dal Consorzio Pro Loco della Valpolicella.

Durante la cerimonia interverranno gli autori dei romanzi in concorso: Luigi De Pascalis, Giulio Leoni e Simone Sarasso.

Al termine delle premiazioni ci sarà un brindisi finale.

UNPLI Card 2010

Stampa PREMIO DI LETTERATURA AVVENTUROSA EMILIO SALGARIInvia a un amico PREMIO DI LETTERATURA AVVENTUROSA EMILIO SALGARI

 

Dal 10 al 12 ottobre 2014, nei padiglioni della Fiera di Bergamo, è in programma "Agri Travel & Slow Travel Expo", primo salone internazionale per la promozione del turismo rurale e slow. Il programma di eccellenza di questo evento fieristico si concentrerà sulle numerose declinazioni ed interpretazioni del cibo come agente di promozione turistica. Il periodo, i contenuti e le finalità della manifestazione costituiscono un perfetto ponte verso l'evento EXPO 2015 di Milano.

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di AGRI TRAVEL & SLOW TRAVEL EXPO ALLA FIERA DI BERGAMO

Per gli amanti della Letteratura, l'Associazione Pro Loco di Chioggia e Sottomarina indice il VI Premio Letterario "Città di Chioggia.

Il concorso è aperto a tutti coloro che vogliono dilettarsi con la poesia, la narrativa o la scrittura libera.

Il tema di questa edizione è "Fotografie dalla Laguna: Chioggia come incontro di luoghi e di tempi".

La scadenza per presentare il proprio lavoro è fissata per il 31 ottobre 2014...

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di PREMIO LETTERARIO "CITTA' DI CHIOGGIA"

Gli eventi delle Pro Loco venete sono stati presentati alla Borsa Internazionale del Turismo presso lo stand dell'UNPLI Nazionale, dove è stata presentata ufficialmente al pubblico l'ormai consueta pubblicazione "Eventi Veneti di Pro Loco", giunta quest'anno alla sua 4^ edizione, punto di riferimento per tutti coloro, turisti, escursionisti o residenti, che vogliono scoprire il Veneto attraverso gli eventi delle nostre Pro Loco.

Scopri tutti gli eventi...

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di EVENTI VENETI DI PRO LOCO 2014
Sono sempre di più le richieste che giungono da parte delle Pro Loco di avere a disposizione degli strumenti contabili adeguati e facilmente usufruibili, per razionalizzare e uniformare i dati di bilancio delle singole Pro Loco.
L'UNPLI Veneto ha quindi selezionato, personalizzato e testato presso alcune Pro Loco un servizio online di contabilità denominato “Contabilità facile online”; formalizzando inoltre un accordo quadro con il fornitore del Servizio per proporlo a tariffe agevolate.

Programma_di_contabilita

 

Vedi i dettagli di PROGRAMMA DI CONTABILITA' PER LE PRO LOCO

A livello nazionale è stata proposta la realizzazione di un gilet per far sì che le varie Pro Loco siano riconoscibili come tali, sotto l’immagine unitaria dell’Unpli. L’esperienza è già risultata positiva sul nostro territorio, diverse Pro Loco Venete hanno infatti già adottato questo segno distinguibile. Ci farebbe piacere che questo gilet diventasse la divisa riconosciuta delle Pro Loco a livello nazionale, e che tutti coloro che ancora non l’hanno acquistato lo adottino.I gilet potranno essere richiesti compilando il modulo allegato e inviandolo a CONSORZIO PRO LOCO COLLI BERICI consorzio@colliberici.it – fax 0444.638188 – tel. 0444.638188 E' possibile scaricare qui la circolare e scheda di prenotazione.

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di IL GILET DELLE PRO LOCO
                              C.F. 95003070240    CONTATTI   @ |    Facebook

 

powered with Quick-Portal
Valid XHTML 1.0!