Comitato Pro Loco UNPLI Veneto

TESSERA DEL SOCIO 2014

06/12/2013

CONVENZIONI 2014

16/01/2014

UNPLI VENETO

08/03/2013

SIAMO SU...

  

DIVENTA NOSTRO AMICO!

E segui le novità attraverso la newsletter

I NOSTRI PARTNER

24/05/2013

Eurogiochi srl

3^ BANDO BENETAZZO

01/06/2013

Bando Nazionale Michele Benetazzo

NOTIZIARIO DELLE PRO LOCO BELLUNESI febbraio 2014 (3 MB)

05/02/2014

Spettacoli di Mistero è diventato un evento di punta per le Pro Loco Venete grazie al sostegno della Regione del Veneto permettendo il recupero e la valorizzazione delle antiche tradizioni e leggende locali. Mercoledì 23 aprile alle ore 20.00 a Mira (VE)  saranno presentati e condivisi i risultati ottenuti nell’edizione 2013 del Festival, alla presenza dell'Assessore Regionale all'Identità Veneta Daniele Stival. L'incontro sarà anche l'occasione per programmare insieme alle Pro Loco interessate la prossima edizione...

 

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di SPETTACOLI DI MISTERO: INCONTRO A MIRA IL 23 APRILE 2014

C'è tempo fino al 20 aprile 2014 per la comunicazione dati fatture emesse/ricevute nel 2013 - spesometro 2014. L'obbligo interessa anche gli ENTI NON COMMERCIALI con partita iva, quindi anche tutte le Pro Loco/organizzazioni Unpli che hanno partita iva e che siano in regime 398, che nel 2013 hanno emesso fatture o ricevuto fatture relative all'attività commerciale svolta, indipendentemente dal loro importo...

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di SPESOMETRO 2014: SCADENZA TRASMISSIONE DATI IL 20 APRILE 2014

Dal 6 aprile coloro che impiegano al lavoro una o più persone per lo svolgimento di attività professionali o attività volontarie organizzate che comportino contattti diretti e regolari con minori, al fine di verificare l'esistenza di condanne per taluno dei reati concernenti la tutela dei minori, devono preventivamente richiedere il certificato penale.

L'obbligo non interessa le Pro Loco con soli volontari, interessa invece le Pro Loco che hanno dipendenti e solo se questi hanno contatti diretti e regolari con minori...

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di NOTE SUL CERTIFICATO PENALE PER CHI HA CONTATTI CON MINORI

Anche per quest’anno, gli organizzatori di feste e sagre hanno potuto ricevere contributi dalla Regione, finalizzati ad incentivare la riduzione della produzione di rifiuti e favorire la raccolta differenziata. Il contributo totale è aumentato quest’anno del 50%, arrivando a €100.000,00 da suddividere tra le richieste, entro il limite massimo di €700,00.

43 su 90 richieste le Pro Loco ammesse: 5 di BL, 7 di PD, 3 di RO, 10 di TV, 2 di VE, 12 di VI e 4 di VR...

Leggi qui tutta la notizia e scarica il decreto e l'elenco...

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di GESTIONE RIFIUTI: DALLA REGIONE CONTRIBUTI A FESTE E SAGRE PAESANE

Le Pro Loco Venete presenteranno i propri eventi e le proprie attività nello spazio messo a disposizione dalla Regione del Veneto, grazie alla collaborazione con i volontari dell'Unpli Vicenza, al Salone del Turismo e delle Vacanze per tutti - Gitando.all che si terrà dal 3 al 6 aprile presso la Fiera di Vicenza. L'entrata è gratuita. Vi aspettiamo numerosi al nostro stand!

Scarica qui il comunicato stampa

Per maggiori informazioni: www.gitando.it.

Gitando.all

Vedi i dettagli di LE PRO LOCO VENETE A GITANDO.ALL A VICENZA DAL 3 AL 6 APRILE
Ecco i vincitori del Concorso "Tutela, valorizzazione e promozione del Patrimonio Artistico e Culturale Veneto"! 37 le classi provenienti da tutto il Veneto e dall'Istria che sono state premiate martedì 25 marzo 2014 a Venezia, presso la prestigiosa Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, alla presenza degli Enti Promotori del Concorso, l'Assessorato Regionale all'Identità Veneta, l'Unpli Veneto e il MIUR.
La giornata si è svolta nel migliore dei modi, con oltre 300 ragazzi ed insegnanti che hanno gremito la sede delle premiazioni, presentando il proprio lavoro e ricevendo gli applausi dei presenti. La giornata è poi continuata con le degustazioni di prodotti tipici delle Pro Loco del Veneto, per terminare con antichi lavori e canti popolari a Mirano a Villa Morosini - XXV Aprile!

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di FESTA DEL POPOLO VENETO, 25.03.2014: LE SCUOLE VINCITRICI E LE FOTO

Sono in svolgimento i Corsi di Formazione Regionali a carattere Residenziale, riservati ai Presidenti e agli organi direttivi delle Pro Loco e dei Consorzi Pro Loco (Vice Presidenti, Consiglieri e Segretari), il primo si è svolto, con grande soddisfazione dei partecipanti l'8 e 9 marzo a Isola della Scala (VR) e il secondo è in prgramma per il 12 e 13 aprile a Chioggia (VE).

Grazie ad un finanziamento europeo ricevuto per la realizzazione dei corsi, questi saranno incentrati sulla tematica “Agricoltura, territorio, turismo”, prevedendo un intervento da parte di Veneto Agricoltura e un’escursione alla scoperta del territorio la domenica pomeriggio; per questo è stato inoltre possibile prevedere costi contenuti per i pranzi e soprattutto per il pernottamento.
Ancora pochi giorni per iscriversi!!.
Scarica qui il programma, scheda partecipazione  Chioggia
 

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di CORSI DI FORMAZIONE RESIDENZIALI UNPLI VENETO 2014

Ricordiamo che anche quest’anno vi è la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse sociale. Si ricorda che solo se si è già iscritti nei registri della 383 e si ha ricevuto comunicazione dell’avvenuta iscrizione da parte del Ministero o della Regione si ha titolo a presentare la domanda; ciò non vale se la pratica è in corso.  La scadenza per la domanda è fissata per il 7 maggio 2014. Circolare e documentazione scaricabile al seguente link

Vedi i dettagli di 5x1000 PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2014

Gli eventi delle Pro Loco venete sono stati presentati alla Borsa Internazionale del Turismo presso lo stand dell'UNPLI Nazionale, dove è stata presentata ufficialmente al pubblico l'ormai consueta pubblicazione "Eventi Veneti di Pro Loco", giunta quest'anno alla sua 4^ edizione, punto di riferimento per tutti coloro, turisti, escursionisti o residenti, che vogliono scoprire il Veneto attraverso gli eventi delle nostre Pro Loco.

Scopri tutti gli eventi...

UNPLI Card 2010

Vedi i dettagli di EVENTI VENETI DI PRO LOCO 2014
Sono sempre di più le richieste che giungono da parte delle Pro Loco di avere a disposizione degli strumenti contabili adeguati e facilmente usufruibili, per razionalizzare e uniformare i dati di bilancio delle singole Pro Loco.
L'UNPLI Veneto ha quindi selezionato, personalizzato e testato presso alcune Pro Loco un servizio online di contabilità denominato “Contabilità facile online”; formalizzando inoltre un accordo quadro con il fornitore del Servizio per proporlo a tariffe agevolate.

Programma_di_contabilita

Vedi i dettagli di PROGRAMMA DI CONTABILITA' PER LE PRO LOCO

L'UNPLI Nazionale in collaborazione col Comitato Regionale UNPLI Veneto indice per il terzo anno consecutivo il Bando Nazionale "Michele Benetazzo" per tesi dedicate alle Pro Loco e all'Unpli, al ruolo che svolgono nel turismo e nella società, in memoria dell'Avv. Michele Benetazzo, che ha fatto grande il mondo delle Pro Loco. Il Bando scade il 31 luglio 2014...

UNPLI Card 2010

A livello nazionale è stata proposta la realizzazione di un gilet per far sì che le varie Pro Loco siano riconoscibili come tali, sotto l’immagine unitaria dell’Unpli. L’esperienza è già risultata positiva sul nostro territorio, diverse Pro Loco Venete hanno infatti già adottato questo segno distinguibile. Ci farebbe piacere che questo gilet diventasse la divisa riconosciuta delle Pro Loco a livello nazionale, e che tutti coloro che ancora non l’hanno acquistato lo adottino.I gilet potranno essere richiesti compilando il modulo allegato e inviandolo a CONSORZIO PRO LOCO COLLI BERICI consorzio@colliberici.it – fax 0444.638188 – tel. 0444.638188 E' possibile scaricare qui la circolare e scheda di prenotazione.

UNPLI Card 2010

 

Vedi i dettagli di IL GILET DELLE PRO LOCO
                              C.F. 95003070240    CONTATTI   @ |    Facebook

 

powered with Quick-Portal
Valid XHTML 1.0!