CUCINA LA CRISI 2017: CANDIDATURE

CUCINA LA CRISI 2017: CANDIDATURE

cucinalacrisi

cucinalacrisiDopo il buon esito del progetto Cucina la Crisi 2015/2016 sia in termini di partecipazione da parte delle Pro Loco che dell’apprezzamento del Ricettario, l’Unpli Veneto ripropone l’edizione 2017 del progetto, un’occasione importante per recuperare e valorizzare i piatti poveri della nostra terra, che a volte si sono un po’ persi, utilizzando i prodotti che il proprio territorio offre, con una spesa contenuta.

Come la scorsa edizione, anche in questa occasione si punta a valorizzare la collaborazione con le altre realtà del territorio, ristoranti, agriturismi, istituti alberghieri, per far si che i piatti proposti si possano apprezzare in più periodi dell’anno e non soltanto all’evento organizzato dalla Pro Loco.

Invitiamo le Pro Loco interessate ad essere protagoniste completando la scheda di adesione scaricabile qui e inviandola ai recapiti indicati.

E’ scaricabile qui una sintesi del progetto e invitiamo le Pro Loco a  proporre un “piatto” che dovrà essere presentato durante una manifestazione o evento che si terrà da aprile 2017 a dicembre 2017.  Una volta valutato che il piatto ha le caratteristiche inerenti al progetto, sarà  possibile utilizzare il LOGO per divulgarlo nel materiale promozionale. Successivamente sarà compito di ogni associata inoltrare la foto del piatto in alta risoluzione e la ricetta.

Il Comitato Regionale manterrà costantemente aggiornato il sito internet www.cucinalacrisi.it, potenziando la pagina facebook, promuovendo i singoli eventi e creando un ricettario online.